Avv. Stefania Tognozzi - Studio legale Rivolta Tognozzi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Avv. Stefania Tognozzi

I Professionisti

Fondatore e titolare dello Studio, laureata in Giurisprudenza c/o l’Università degli Studi di Pisa con una tesi di diritto amministrativo, in materia di rapporto di lavoro nel pubblico impiego. Iscritta presso l’Ordine degli Avvocati  di Grosseto, esercita la professione forense dalla metà degli anni ’90.
Dall’anno 2005 collabora con la Fiom CGIL di Piombino per l’assistenza legale in materia previdenziale per il riconoscimento dei benefici amianto per i lavoratori esposti a tale rischio.   
Si occupa delle pratiche di diritto civile e penale, coordinando l’intera attività e il contenzioso dello studio, seguendo capillarmente e personalmente i clienti, anche in ambito conciliativo stragiudiziale.
Si occupa prevalentemente di:
-diritto del lavoro e previdenziale;
-responsabilità contrattuale, contenzioso relativo alla proprietà e ai diritti reali in generale, tutela del possesso, diritto condominiale, appalti;
-diritto di famiglia, affidamento dei minori, amministrazione di sostegno, interdizione, inabilitazione, successioni e donazioni.
Ha partecipato nei mesi di maggio e giugno 2011 al corso di formazione per Mediatori Civili e Commerciali presso l’Università degli Studi di Pisa ed ha conseguito l’abilitazione allo svolgimento della Mediazione.
E' mediatore presso l'Organismo istituito dall'Ordine degli Avvocati di Grosseto e presso l'organismo "101.mediatori" sede di Follonica.
Ha partecipato a numerosi eventi formativi, approfondendo le seguenti tematiche:
-Il contratto preliminare immobiliare e tutela dell’acquirente; responsabilità precontrattuale;
-Arbitrato e conciliazione;
-L’appalto privato, la responsabilità dell’impresa esecutrice, del direttore dei lavori e del progettista;
-Il diritto del lavoro tra protezione sociale ed efficienza economica;
-Infortuni sul lavoro.
Ha altresì partecipato al corso per la formazione all’esercizio della funzione penale "Tecniche e deontologia del penalista" presso l’Associazione per la formazione forense del Sud della Toscana, tenutosi presso l’Università  degli Studi di Siena.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu